Biscotti leggeri ai corn flakes
Biscotti leggeri e senza grassi ricoperti di corn flakes ottimi anche per la prima colazione.
Questa ricetta pur avendo le uova può essere considerata senza colesterolo visto che non ha nessun tipo di grassi ed in particolare è senza burro (tranne il poco per ungere la teglia facilmente sostituibile con la carta da forno).
Ingredienti
250 g di farina
200 g di zucchero
100 g di corn flakes
3 Uova
1 bustina di lievito
burro e farina per la teglia
zucchero a velo per guarnire
Procedimento
Lavorare abbondantemente le uova con lo zucchero ed un pizzico di sale fino a quando non diventa del classico colore chiaro. Incorporare poco alla volta la farina precedentemente miscelata al lievito e setacciata mescolando dal basso verso l’alto per non smontare l’impasto.
Versare l’impasto al centro di una teglia da forno precedentemente imburrata ed infarinata. Non importa se l’impasto non arriva ai lati della teglia, l’importante è stendere in modo uniforme cercando di ottenere uno spessore di circa 1 cm.
Ricoprire tutto l’impasto con i corn flakes esercitando anche una lieve pressione per farli aderire bene all’impasto. Cuocere in forno ben caldo a 175 gradi circa per circa 25 minuti e quando la teglia è completamente fredda spolverare con lo zucchero a velo e tagliare leggermente in diagonale.
Caratteristiche: categoria biscotti e pasticcini, senza colesterolo, senza grassi, ricetta vegetariana, senza latte e latticini, ideale per i bambini, ricetta facile e veloce.